RICHIEDI DISPONIBILITA'
Scegli la località
Check-In Check-Out
Camere Adulti Bambini  
 
Tipo di struttura
Tipo di sistemazione
Trattamento:
VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO VERSILIAINFO
PROROCK OUTDOOR Camaiore - Divertimento Camaiore - Versilia

PROROCK OUTDOOR
Divertimento Camaiore Versilia

Ubicazione : via Battisti n. 25, Camaiore - Versilia
Telefono :
Cellulare : 3451168661
WEB : Apri sito WEB - Email : Invia email - Visite: 70947

CONDIVIDI:
Stampa contenuto

  • INFORMAZIONI
  • UBICAZIONE
  • FOTO
  • CONTATTA
 

PROROCKOUTDOOR – TOSCOCLIMBSTORE: GUIDE ALPINE, ESCURSIONISTICHE E BIKE

  • Un Ufficio Guide composto solo da professionisti regolarmente abilitati.
  • Un punto vendita di materiali da montagna: “ToscoclimbStore”: piccola esposizione, grande disponibilità on line.
  • Tanta esperienza e consulenza: piccoli spazi, vasti contenuti: materiali ai prezzi migliori presenti sul mercato, consulenza personalizzata, corsi e stage, info su tutte le attività della zona, informazioni e assistenza logistica.

 

Toscana, a Camaiore (LU), in Via Battisti, 25

su www. toscoclimb.it/store e su facebook.com\toscoclimbstore

 

Le GUIDE ProrockOutdoor sono TUTTI professionisti riconosciuti a livello Nazionale e Internazionale: Guide Alpine, Guide Escursionistiche, Guide MTB.

Praticare le attività Outdoor proposte in piena sicurezza e armonia con il territorio è lo scopo della nostra associazione.

La massificazione degli sport di montagna, infatti, porta sempre più persone verso queste attività, spesso con preparazione ed esperienza inadeguata che causa il costante aumento del numero d’incidenti.

Apprendere le tecniche corrette e farsi accompagnare da professionisti qualificati sono due accorgimenti che sicuramente rendono più piacevoli queste attività.

 

LE ATTIVITA’ CON LE GUIDE ALPINE

 

ARRAMPICATA SU ROCCIA

Arrampicare è l'istinto di salire, di superare il verticale che volontariamente o casualmente ci troviamo davanti. E' il gioco che i bambini, una volta cresciuti, trasformano in pratica sportiva.
Arrampicare è più correttamente un'attività che ci permette di salire montagne e pareti in virtù delle nostre capacità tecniche e atletiche.
Lo si fa per il piacere e la soddisfazione che ogni pratica sportiva dà all'appassionato, ma probabilmente anche per qualcosa di più.
E' uno sport per tutti, dai più giovani ai più adulti, che permette un corretto sviluppo sia fisico sia mentale.

 

Vie ferrate

Una via ferrata è un insieme di strutture e attrezzature realizzate artificialmente su una parete rocciosa per facilitarne la salita in sicurezza in un percorso escursionistico/alpinistico.

Salite  di ferrate in Apuane e Dolomiti dalle più facili alle più mitiche per chi non si accontenta percorreremo i più estremi percorsi attrezzati nelle falesie Francesi.

 

Corso base di arrampicata sportiva.

Sono corsi rivolti ai principianti nei quali viene data particolare importanza all’insegnamento delle tecniche fondamentali dell’arrampicata, indispensabili per affrontare qualsiasi forma di Alpinismo.

Imparerete le manovre di sicurezza di base e l’uso dell’attrezzatura  arrampicando nelle più famose palestre di roccia della Toscana e della Liguria.Per la didattica utilizzeremo i testi tecnici delle Guide Alpine Italiane.

 

Stage di perfezionamento.

Sono rivolti a chi ha già frequentato un corso base o ha già precedenti esperienze d’arrampicata.

E’ richiesto un livello tecnico minimo sul  5c . Si curerà particolarmente le tecniche d’arrampicata  più evolute quali la progressione a triangolo e l’arrampicata laterale, prenderemo inoltre in considerazione anche il lato tattico-mentale per poter salire vie sempre più difficili.

 

Master d’arrampicata.

Sono minimo 5 giorni di arrampicata “full immersion” nei luoghi più famosi del mondo dove si arrampicherà su vie dai 20 ai 300 metri di lunghezza anche da capocordata.Verdon,Vercors,Calanques,Sardegna,Wenden,Ratikon,Valle dell’Orco,Val di Mello, Briancones,Yosemite e tutti i posti dove si pratica l’arrampicata sportiva di difficoltà con o senza gli spit. E’ richiesto un livello minimo di 6b da secondo di cordata e saranno accettate massimo due persone per Guida .

 

Master d’arrampicata, TRADE.

Uno stile d’arrampicata particolare che ci permette di passare ovunque senza lasciare traccia: imparerete le tecniche di progressione, l’uso di friends e nuts, come  posizionarli sulle fessure delle nuove mete del crack climbing Cadarese e Iosesico,

 

 

ALPINISMO: GOULOTTE, SALITE CLASSICHE E MODERNE

 

Salite invernali sulle Alpi Apuane: Monti Pisanino, Pania della Croce, Cavallo, Contrario e tutte le salite che vorreste fare, dai classici canali ghiacciati alle moderne vie di misto.

 

Goulotte sulle alpi: salita di colate ghiacciate sulle Alpi Occidentali. Nei Mesi primaverili si presentano le migliori condizioni per salire queste “cascate d’alta quota”. C’inoltreremo sui nastri ghiacciati racchiusi tra i pilastri di granito del massiccio del Monte Bianco. Max due persone per guida.

 

Alpinismo classico: Salita alle vette più belle delle Alpi attraverso le vie più classiche di IV e V grado. Riservato a chi ancora ama godersi una giornata in montagna in pieno relax. Aiguille Noire –cresta Sud; pizzo Badile - spigolo Nord, le più belle classiche di IV delle Dolomiti e quanto vorreste fare ma non trovate mai il compagno per andare.

 

Salita al Mt. Bianco, nei mesi di luglio e agosto per la via del Papa (normale italiana dal rifugio Gonnella).

Mt. Cervino – Il mito delle Alpi, salita della cresta del Leone (normale italiana dal rifugio Carrel)

 

Dolomiti: salite scelte classiche e moderne sui “Monti Pallidi”. Marmolada, Civetta, Brenta, alla ricerca della roccia più bella che abbiate mai desiderato.

 

Il calcare più bello del mondo: dal Wenden al Ratikon e a tutte le zone intorno al Mt Bianco. Arrampicate sulle vie moderne più belle tracciate e consigliate da nomi mitici come M. Piola e i Fratelli Remy.

 

Solo granito: dalla Val di Mello al Monte Bianco.  Placche infinite, diedri perfetti e fessure da sogno sono il biglietto da visita di alcune delle arrampicate su granito più ambite delle Alpi. Quando toccherete con mano il “Rosso Protogino”del Gran Capucin capirete perché certe vie attirano arrampicatori da tutto il mondo.

 

 

 

ARRAMPICATA SU GHIACCIO - GENNAIO, FEBBRAIO

L'arrampicata su ghiaccio è una disciplina derivante dall'alpinismo e dall'arrampicata. Consiste nell'arrampicarsi con l'aiuto fondamentale di piccozze e ramponi, e con l'uso di altri materiali, sulle formazioni ghiacciate come i couloirs e le goulotte di ghiaccio o i seracchi, in alta montagna o sulle cascate di ghiaccio in media montagna.

 

Corso di Alpinismo invernale:

E’ rivolto ai principianti che vogliono imparare la progressione classica su neve e ghiaccio. Imparerete l’uso corretto dei ramponi e arriverete ad utilizzare le piccozze in trazione su pendii fino a 70 gradi. Non meno importante sarà l’apprendimento delle tecniche di assicurazione con alcune importanti nozioni sulla stabilità e tenuta del manto nevoso.

 

Corso di arrampicata su cascate di ghiaccio

Rivolto anche ai principianti con conoscenza almeno delle manovre elementari di assicurazione su roccia. Si svolgerà sulle Alpi su cascate di bassa quota e si curerà particolarmente la progressione tecnica in piolet-traction con piccozza e ramponi. Scoprirete l’affascinante mondo del ghiaccio ripido con tutti i sistemi di assicurazione e progressione di base.

 

Corso di perfezionamento su cascate di ghiaccio

Rivolto a chi ha già frequentato un corso base o ha già esperienze precedenti; il corso si svolgerà su cascate di più tiri di corda e riguarderà principalmente la progressione tecnica evoluta con l’uso delle piccozze anche in aggancio. Richiesto il livello minimo di grado 2 della scala canadese da capocordata.

 

Master su cascate di ghiaccio

“Viaggi” sui più famosi flussi ghiacciati: Val di Cogne, Gavarnie, Fressinieres,

Canada. Richiesto un livello minimo di grado 4 della scala canadese da secondo di cordata.

Max. due persone per guida.

 

SCI-ALPINISMO, SCI FUORI PISTA E SNOWBOARD - DA DICEMBRE AD APRILE

Sciare fuoripista è andare alla scoperta di nuove emozioni, rispondere al naturale richiamo della neve vergine, misurare la propria abilità su pendii immacolati così diversi dalle piste e per questo tanto invitanti.

Per uscire dagli itinerari obbligatori delle piste ed ampliare il proprio livello tecnico: Marmolada, Monte Rosa e Monte Bianco con le discese del ghiacciaio della Mèr de Glace e del ghiacciaio
del Toula. Freeride nei comprensori più famosi d’Europa come La Grave e Verbier.

 

Corso base di sci-alpinismo. Un modo diverso per conoscere la montagna d’inverno: si sale con le pelli di foca e si scende in fuori pista imparando le tecniche fondamentali per la neve fresca. Particolare importanza sarà data alla sicurezza, all’autosoccorso e alla conoscenza del manto nevoso. Riservato ai principianti che possiedono un discreto livello di tecnica di discesa in pista.

 

Corso di perfezionamento di Sci-Alpinismo

Imparerete le tecniche di salita e discesa più evolute, praticheremo il “vero” sci-alpinismo facendo salite anche con difficoltà alpinistiche dove gli allievi saranno gli organizzatori delle gite sotto la supervisione della Guida. Riservato a chi possiede un buon livello di sci in pista e ha già precedenti esperienze sci-alpinistiche.

 

 

 

 

Gite sulle Alpi

Scialpinismo sulle Alpi a 360°: porteremo i nostri sci sulle più belle montagne delle Alpi facendo anche raid di più giorni come la “Chamonix-Zermatt” e, a fine stagione, saliremo sulla vetta più alta d’Europa, il Monte Bianco.

 

Fuori pista con impianti di risalita: Sci e Snowboard

Per uscire dagli itinerari obbligati delle piste e ampliare il proprio livello tecnico di discesa.

Marmolada, Monte Rosa, Val d’Isere, Monte Bianco: discese mozzafiato sulla “polvere” più bella delle Alpi.

 

Sci-Alpinismo Extraeuropeo

Programmi su misura per spedizioni con gli sci sulle montagne del Mondo: Canada, Alaska, Marocco, Nepal e il sogno per ogni scialpinista: la salita del Muztagh Ata 7546mt. in Cina.

 

 

CANYONING

Il canyoning (o torrentismo) è l'attività di discesa dei torrenti, seguendone il corso, lungo le vie d'acqua che nei millenni ne hanno lentamente scavato l'alveo nella roccia delle montagne. Sport divertente, a contatto con un ambiente selvaggio, tra calate di corda scivoli e salti

L’Appennino e le Alpi Apuane racchiudono dei veri gioielli di questa attività sempre più conosciuta e frequentata negli ultimi anni. Si passa dalle discese con la corda in “forre” asciutte  a quelle dove l’utilizzo della muta da sub è indispensabile per la presenza di pozze e cascate d’acqua.

E’ un’attività  affascinante che si può svolgere in gruppo  ed è rivolta alle persone che nei mesi estivi ricercano una giornata in luoghi “freschi “lontano dall’affollamento della spiaggia.

 

LE ATTIVITA’ Con LE GUIDE ECURSIONISTICHE

Le Guide Ambientali Escursionistiche sono le figure abilitate alla professione ai sensi della LR n°42/2000 e socie AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

 

Assieme a loro percorrerete antichi sentieri, fra boschi di castagno, torrenti e panorami mozzafiato che spaziano fino al mare nella cornice unica che va dalla Versilia alle Cinque Terre, passando per le Cave di Marmo. Scopriremo camminando le antiche cave di marmo, le grotte preistoriche, gli alpeggi, i paesaggi e la storia di queste montagne straordinarie.
Guardate la costa, lontana, dall’alto di una vetta!
Le nostre escursioni collegano la costa della Versilia al territorio montano con percorsi tra natura, storia e sapori locali.
Gli itinerari sono adatti anche ai non esperti ed i gruppi poco numerosi.
Servizio di navetta (max 6 persone) dai punti di raccolta (hotel, stabilimenti balneari, agriturismi, B&B).
Le escursioni si svolgeranno a richiesta o nelle date prefissate, da maggio a settembre. In caso di maltempo orari ed itinerari sono sensibili di variazioni.

 

LE ATTIVITA’ Con GUIDE MOUNTAIN BIKE:

Le nostre Guide Mountain bike sono Istruttori di Mountain Bike o "Guide Cicloturistiche", abilitate per l'accompagnamento e l'assistenza dei cicloamatori. Esse hanno i Riconoscimenti del MSP Italia:

dal CONI con Delibera CN del 13.04.1984 art. 31 del D.P.R. 02.08.1974 n° 530;

dal Ministero degli Interni con Decreto del 02.03.1989;

dal Dipartimento della Protezione Civile / Presidenza del Consiglio dei Ministri del 15.06.1995;

dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali con Decreto del 21.11.2002;

dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio con Decreto del 02.04.2002.

Il MSP Italia, è stato il primo Ente a costruire un settore dedicato al cicloturismo affidato alla Scuola Italiana Mountain Bike (SIMB) che dal 1993 ha formato più di 2000 "Istruttori di Mountain Bike" o "Guide Cicloturistiche" operativi in Italia ed in alcune sedi estere.
La SIMB rappresenta l'Ente presso la Consulta Nazionale Ciclistica come integrante del settore "studi".

 

PROGRAMMA ANNUALE

- SERVIZIO GUIDE GIORNALIERO: Mezza giornata o giornata intera, escursioni dalle 2 alle 6 ore di durata. 

- PROGETTAZIONE E GUIDE PER BIKE TOURS/HOLIDAYS 

- CUSTOM TOURS (MTB & Strada): Se avete già un’idea o desiderate finalmente organizzare un giro che vi frulla in testa da anni, noi vi daremo una mano a realizzarlo, costruendo con voi e per voi un pacchetto totalmente “Custom”, basato sulle vostre idee, richieste e necessità, consigliandovi su itinerari e logistica.

Tipologie:

Escursioni della durata di mezza giornata, ossia i classici giri della "domenica mattina" oppure in estate i giri “crepuscolari". Hanno una lunghezza media di 20/25 km e non superano mai i 30km, con dislivelli intorno ai 1000m.

Mete tipiche di questi tour sono:

  • Mt. Brugiana
  • Mt. Belvedere
  • Mt. Folgorito
  • Colline di Carrara
  • Colline versiliesi
  • Pietrasanta
  • Colline Camaioresi

 

escursioni più lunghe, tecniche ed impegnative: hanno lunghezze oltre i 30km, in media siamo a 45/50 km con dislivelli intorno ai 2000m.

  • TOP OF THE WORLD (escursione molto impegnativa)
  • WEST COAST INFERNO (il primo tour completamente ideato da noi nel 2009)
  • CAMPOCECINA (escursione impegnativa)
  • VERSILIA EPIC RIDE
    MARCELLO (escursione da media a molto impegnativa a seconda del percorso) 
  • APUANE (escursioni impegnative):
    - Mosceta 
    - Matanna+Procinto

 

Gli speciali BEER TRAILS

Si tratta di una linea immaginaria che unisce, da nord a Sud, alcuni dei birrifici artigianali della costa tirrenica toscana, un nuovo modo per scoprirla, rispetto alle mete classiche di mare, discoteche e cucina tipica. Si attraversano in bici le colline toscane e si scende lungo i con forti emozioni e tanta adrenalina. Alla fine, che cosa c’è di meglio di una buona birra fresca, nei luoghi dove queste birre nascono. Vi proponiamo tre diversi itinerari, ognuno con la propria “personalità e stile”, proprio come le loro birre che vedrete da vicino nel processo di formazione, magari riuscendone a carpire qualche segreto.

http://mountainbike.bicilive.it/eventi/eventi-news/wcts-beer-trail-2-vecchiano-staffetta/

PROGRMMI A DATE FISSE: consultate il nostro sito per aggiornamento continuo

 

PROGRAMMA ATTIVITA’ SETTIMANALE GARANTITO DAL 30 Marzo al 30 Settembre: consultate il nostro sito per dettagli e  per aggiornamento continuo

 

Oltre alle nostre iniziative personalizzate e su richiesta, ai programmi a date fisse, per individuali o per gruppi abbiamo programmato delle escursioni settimanali di attività outdoor, garantite per un numero minimo e massimo di persone, con un prezzo prestabilito facilmente prenotabili presso il nostro ufficio a Camaiore e on line 48 ore prima dell’inizio dell’attività: se vorrete ad esempio partecipare all’attività del mercoledì mattina, dovrete confermare entro domenica sera alle 20.00

 

Queste attività sono state pensate soprattutto per gli operatori che lavorano nel turismo, per i turisti “non organizzati”, cioè coloro che sono già sul posto e hanno voglia di provare qualcosa di diverso oltre al mare oppure essere accompagnati a praticare il loro sport in posti nuovi, da guide esperte.

 

Lo scopo è quello di dare un risposta pronta a chi ha voglia di provare le nostre attività

 

VUOI UNA GIORNATA SPECIALE: REGALATI UNA GUIDA PROROCK:

DIVERTIMENTO ASSICURATO in tutta sicurezza!)

Capita spesso di non sapere come organizzare una giornata di compleanno sia per grandi che per piccini, oppure che cosa regalare: sia che il destinatario sia  appassionato di un'attività in particolare oppure solo un "tipo avventuroso" perchè non proporre una giornata Prorock:
organizzazione di parchi avventura su misura (tirolesi, carrucole). divertimento a tutte le età

  • Discesa di torrenti o giornate nei parchi avventura /tree climbing
  • Giornata con la guida in neve fresca (scialpinismo, freeride, snowboard)
  • Giornata con  la guida in montagna o in falesia: perfezionamento o tecniche base

Può essere un'idea originale, richiedete costi e disponibilità, forniamo noi tutto il materiale necessario!

 

CONDIZIONI GENERALI

 

Tutte le attività sono seguite dalla Guida Prorock, regolarmente abilitate e assicurate per la R.C.T. (Responsabilità Civile verso Terzi ) a norma di legge.

Il programma prevede CORSI, soprattutto rivolti a principianti e a chi desidera apprendere i principi base delle varie attività e in STAGE o USCITE, rivolti a chi ha frequentato un corso base o a chi dimostra di avere già acquisito esperienze nell’attività specifica.

Per ogni attività verranno forniti, su richiesta,  programmi dettagliati dove saranno specificati il luogo di svolgimento, la “quota” di partecipazione e il numero minimo  e massimo di partecipanti.

Le tariffe, dove non diversamente specificato, includono la prestazione della guida, il materiale comune necessario e personale su richiesta, mentre tutte le altre spese  personali, di vitto e alloggio della guida, saranno a carico dei partecipanti.

I programmi potranno subire delle variazioni a discrezione della Guida Alpina , soprattutto a causa delle condizioni meteorologiche.

In ogni attività svolta verrà fornita una lista del materiale necessario e, se preventivamente richiesto - tramite l’organizzazione -, è possibile il noleggio del materiale stesso per la pratica delle attività.

 

 

Ubicazione : via Battisti n. 25, Camaiore
Coordinate satellitari: Lat. 43.940125 - Lon.10.299606

 
State per inviare una richiesta di informazioni per PROROCK OUTDOOR.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori.
INFORMAZIONI PERSONALI:
* Cognome & Nome:
* Email:
* Telefono o cellulare:
RICHIESTA:
ANTI SPAM CODE
Per poter inviare la richiesta occorre inserire nel modulo di richiesta il codice numerico sotto riportato:
* Codice :
Privacy:
Condizioni sulla PRIVACY
Ho preso visione delle vostre condizioni sulla privacy e le accetto:
SELEZIONARE PER SI'
NEWSLETTER:
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter e ricevere la nostra newsletter?
Seleziona per iscriverti
ISCRIVETEMI ALLA NEWLETTER
detské kopačky Billige fodboldtrøjer tilbud voetbalschoenen sale Fussball hallenschuhe fotballdrakter Imitazioni orologi italia 0